Preloader

Sweeth Tooth

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui bibendum auctor, nisi elit consequat gravi.
1-677-124-44227 info@your business.com 184 Main Collins Street West V. 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui

CORSO BASE DI PASTICCERIA

Impara, divertiti e gusta

Corso pratico di pasticceria di base per professionisti ed appassionati di pasticceria che desiderano approfondire la conoscenza di impasti e dolci di alta pasticceria.

E' un corso pratico di pasticceria di base, tenuto dalla Maestra Pasticcera Elena Favari, dedicato ad appassionati di pasticceria, che desiderano approfondire la conoscenza degli impasti di base, delle farciture e decorazioni dei dolci.

I temi trattati sono: la pasta frolla Milano, la pasta frolla sablè e pasta frolla montata, la pasta genovese e crema pasticcera, la pasta choux, la meringa francese, la pasta sfoglia, l'uso della sac -a- poche, la pasta brioche, la pasta croissantes, i baci di dama, la pasta di zucchero e la formazione di fiori e nastri.

PASTA FROLLA MILANO (08/01/2020)

Profumata e burrosa pasta particolarmente versatile, adatta a confezionare crostate e biscotti.

PASTA FROLLA SABLE' E MONTATA (15/01/2020)

Pasta frolla sablè: friabile ed indeformabile pasta dolcificata con zucchero a velo, che la rende fine e adatta a formare deliziosi biscottini da te o da glassare. Pasta frolla montata: morbida e cremosa pasta frolla adatta a formare delicati biscottini con sac à poche da guarnire con frutta candita e frutta secca.

PASTA GENOVESE (22/01/2020)

morbida base per torte farcite di pasticceria.

GLASSA REALE O ROYAL ICING (29/01/2020)

meraviglioso composto bianco acceso, indicato per ricoprire e decorare delicate frolle.

PASTA CHOUX (05/02/2020)

Caratteristica pasta dalla doppia cottura, ideale per confezionare bignè, eclaire, ciambelle, Paris- Brest e ottenere profitterol e croquenbouche.

MERINGA ALLA FRANCESE (12/02/2020)

Delicata ed evanescente, indispensabile per fare dolcetti e torte, nonchè simpatici lecca lecca e decorazioni indimenticabili

PASTA SFOGLIA (19/02/2020)

Fondamentale per creare cannoncini e sfogliatelle da farcire con crema, zabaione; ma altrettanto fondamentale per creare salatini, brioches salate e stuzzichini. Innumerevoli strati di pasta e burro, per sfogliare in forno secondo la tecnica della lievitazione fisica.

DECORAZIONE CON SAC-A'-POCHE (26/02/2020)

Tecnica di decorazione con La sac -à- poche e gli innumerevoli beccucci classici per creare decorazioni nuove ed innovative.

PASTA BRIOCHE (04/03/2020)

E' una pasta lievitata, che richiede pazienza ed abilità nel farla. Adatta a confezionare le tipiche brioches, ma anche cornetti, trecce e corone.

PASTA CROISSANT (11/03/2020)

Sfruttando la tecnica delle piegature della pasta sfoglia, si creano migliaia di strati di pasta brioche e burro per ottenere magnifici cornetti ma anche fagottini al cioccolato o girelle con crema pasticcera e uvetta sultanina.

BACI DI DAMA (25/03/2020)

Delicate e friabili frolle alle mandorle o nocciole. Due gusci di profumata bontà, che racchiudono un cuore di cioccolato.

DECORAZIONE (01/04/2020)

Presentazione dell'uso delle varie paste modellabili in pasticceria. Uso della pasta di zucchero per confezionare fiori, foglie, fiocchi e nastri.

Dove

Prodotti Pierino - Via Don Minzoni 40 PIACENZA (PC)

Docente

La docente del corso è la maestra pasticcera Elena Favari

Quando

Dal 8 gennaio 2020 al 1 aprile 2020

Iscritti

Il corso è a numero chiuso, massimo 10 persone, per permettere agli allievi di essere seguiti e apprendere al meglio tecniche e abilità.

Attestato

Al termine verà rilasciato un attestato di partecipazione rilasciato dalla scuola “Cake me happy” in collaborazione con la pasticceria “Prodotti Pierino”.

Orario

Mercoledì dalle 19.30 alle 22.00

Materiali

Verranno forniti strumenti e materiali necessari per le lezioni, una dispensa e una divisa

Scrivici!

Compila il form sottostante per avere ulteriori informazioni.